Ave a voi meravigliosi spettatori, benvenuti in questa nuova puntata. Oggi parleremo di un argomento delicato, molto delicato: gli spettatori deboli di cuore sono tenuti immediatamente a stopparsi qua.
Eh si, gentaccia, oggi parleremo di fantasmi; per precisione un fantasma, quello del calcio.
Da quando questo sport fu inventato da Elvis c'è sempre stato un omino insignificante nel campo, speranzoso e triste: colui che vien denominato Arbitro.
Ma quest' uomo chi è? Cosa vuole? Chi è? Per caso è un fantasma o vuole solo tirare due calci al pallone?
Bhè, in questo dì avremo la sana opportunità di parlarne a fondo; ora passiamo la linea ad un noto dentista Polacco, il professor Bestiagof.
Scusassime il mon accentum Ulugerrus! Mi sò un notarius personaggios dello spettracolo e vollesso analizzanizzare codestro problimio di chist' fantasmous!
L' arbitrez c'est' n fantasmas? Mi nun sacchiu! Iu nun sunniu pagatezzo pur sappiere mais purr currar caerie...! Ohhh, che parole profonde gente! Spero che siate riusciti a leggere fra le righe e carpire il significato!...perchè io non ce l' ho fatta! Cazzo!
Vabè, bando alle ciancie e approfondiamo questo tema toccante.
Ritorniamo su quel personaggio solo, sporco e infreddolito che è l' arbitro. Da anni è sempre solitario e non tocca mai una palla, qualche volta si lascia andare e gli da qualche colpetto, ma si scusa sempre...povero!
Il problema è più vasto di quello che può sembrare e bisogna agire in maniera rapida, ma come?
Sentiamo l' opinione di qualche esperto; abbiamo al telefono un noto arbitro , magari lui può spiegarci meglio come stanno le cose.
-Ci senti Fred? Ci senti?
-Cazz..ma che cul..****...[...]
Scusate, abbiamo qualche problema dalla regia, pazientate qualche secondo...ecco...
-Ci senti ora?
-Si, si, si, vi sento gioie! Allegria! Travestimento! Azione! Formazione pronta? Ragazze in posizione?! Urrà, urrà!
Scusate di nuovo, ci sono un po' di problemi tecnici...
10 minuti più tardi.Ecco signori, abbiamo il contatto:
-Può dirci come girano le cose? Può aprirci le cervella?
-Sicuro! Io posso spiegarvi tutto. Io sono stato arbitro e posso dirvi che in campo le cose sono un putiferio! Un ammasso di tristezza, malinconia e anabolizzanti.
-Fred, dai! Spiegaci meglio Cazzo!
-Io sto spiegando benissimo![...]
-Su, continua...
-...allora, stavo dicendo...io ero li solo, avevo paura....ero in mezzo a questi ragazzoni schiamazzanti che frusciavano qua e la per quel mare verde. Ogni tanto mi si apriva il cuore, vedevo quella sfera...ahh, che sfera!...era il pallone da calcio...qualunque arbitro avrebbe dato tutto solo per toccarlo, ma purtroppo nessuno glielo lasciava fare...e questo anche a me era imposto...
Non vi era più bella sensazione in vita che imprimere la tua energia su quell' oggetto rotondeggiante...
-Ti capiamo Fred, ti capiamo....Si, certo, come no...Vabè, ciao! Alla prossima...
-[...]
E sì signori, sono testimonianze come questa che spiegano al meglio la situazione, e la tristezza è alta, infinita; il bello, poi, è che a nessuno frega niente di ciò.
Per addentrarci al meglio nel tema vi proponiamo un video inedito, in questo spezzone si può vedere un arbitro che si butta sulla palla incustodita per assaporare l' emozione del contatto e in una danza furiosa di sentimenti inebrianti cade, infestando l' aria di una malinconia asfissiante.
Assolutamente da notare alla fine il giocatore che lo aggredisce perchè ha provato a calciare il pallone, per fortuna il video è stato fermato in tempo.
Eccolo: